introduzione corso
Il percorso formativo ha l’obiettivo di illustrare la direttiva 2013/53/CE e la sua applicazione, e di approfondire le possibilità e gli obblighi per il costruttore. In particolare, introduce la normativa di riferimento e fornisce ai partecipanti gli strumenti per comprendere le procedure pratiche per la Marcatura CE di una unità da diporto.
È un workshop tecnico-procedurale che, dopo aver affrontato il panorama normativo e le sue implicazioni sullo sviluppo prodotto, si sofferma su vari casi d’uso concreti di supporto alla progettazione. “Per poter sviluppare un nuovo prodotto si devono comprendere gli strumenti di validazione utili per farlo, nonché le responsabilità ed i requisiti imposti dal Legislatore.”
Il corso di 2° livello – Ispettore CE, è destinato ai Tecnici Operativi e/o a chi ha già superato il Corso di 1° Livello per Ispettore CE.
Il programma di formazione a distanza si compone di 3 moduli e di una sessione per la valutazione, il tutto in modalità differita attraverso una piattaforma online.
Al termine del percorso formativo, ai partecipanti che avranno superato la valutazione finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Contenuti didattici
Scopri il Corso di 1° livello – Ispettore CE
INVIA EMAIL
CHIAMA
+39 0721.1866487
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani sempre informato su tutte le novità e le curiosità riguardanti il mondo della nautica e ricevi aggiornamenti ed informazioni per ciò che attiene alla normativa a alla legislazione che regola il diporto e le marcature CE.
Ricorda ENAVE condivide la tua stessa passione! Sali a bordo con noi e non rinunciare ad un compagno di viaggio indispensabile per navigare in piena sicurezza.